News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Chi ha più soldi, Bobby o Amy? La risposta del bimbo al quiz è esilarante e fa il giro del web

Il piccolo genio che, tra i banchi della prima elementare in cui studia, ha scritto una storia esilarante che ha fatto il giro del web, ha appena sei anni e viene dalla Georgia (Usa).

L'insegnante gli ha sottoposto un quiz di matematica. Uno di questi prevedeva la risposta al seguente problema: 'Bobby ha quattro monete da dieci centesimi, Amy ne ha trenta da un cent. Chi ha più soldi?'.

Il bimbo risponde correttamente. Ma quando, alla domanda successiva, gli viene chiesto di indicare il ragionamento che ha fatto per arrivare alla soluzione ('Come hai fatto a saperlo? Mostra il tuo pensiero'), il piccolo scolaro sfodera una genialata:  disegna una sagoma che rappresenta se stesso intento a pensare (appunto) con un fumetto all'interno del quale è racchiuso il nome BOBBY. Fantastico no?

La madre del bimbo, orgogliosissima, ha scattato la foto della risposta postandola sui social, con tanto di didascalia che è un presagio di un futuro costellato di soddisfazioni: 'Ecco perché mio figlio diventerà un genio'. Il contenuto è diventato, inevitabilmente, viralissimo.

 

 

Tags:

Commenti

Commenta Chi ha più soldi, Bobby o Amy? La risposta del bimbo al quiz è esilarante e fa il giro del web.
Utilizza FaceBook.