News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Come diventare fashion blogger

COME DIVENTARE FASHION BLOGGER. Ti piacerebbe diventare una fashion blogger di successo? Il percorso non è dei più semplici, in quanto al momento la concorrenza è veramente alta, per cui bisognerà in questo mondo utilizzando originalità, furbizia e qualità: in questo modo potrai emergere dalla folla e ottenere il successo che desideri. Con una bella dose di buona volontà e tanta, tanta pazienza potrai costruire un blog di successo e diventare una fashion blogger seguita da migliaia di utenti. 

Non perderti: Come diventare food blogger

DIVENTARE FASHON BLOGGER DI SUCCESSO: COME FARE. Pronta allora? Ecco gli step da seguire per diventare una fashion blogger famosa e di successo:

Studia le fashion blogger di successo. Prima di iniziare devi documentarti bene sulla concorrenza, studiando i blog più famosi e cercando di capire il loro segreto. Dai un'occhiata ai contenuti pubblicati, alle foto, a cosa piace di più e a quello che invece non viene considerato dal pubblico.

Organizza un piano. Adesso puoi iniziare a progettare il tuo blog! Come abbiamo detto, ormai il web è strapieno di fashion blog, dunque occorre differenziarsi e dare un tocco originale al proprio sito, senza copiare gli altri e riportare in modo scontato quello che va di moda. 

Scegli un target. Quello che scriverai e pubblicherai attirerà una fascia d'età ben precisa: puoi sceglierla tu (vedendo un po' su cosa scarseggia il web) oppure, percorrendo la via più semplice, utilizza la tua fascia d'età: ti verrà più naturale comunicare con le tue coetanee.

Utilizza i social network. Regola importantissima! Instagram e Facebook sono i veicoli fondamentali per farsi pubblicità: utilizzali per postare i tuoi articoli e le tue foto, creando una rete utenti a partire dalle persone che conosci... Raccoglierete un cospicuo numero di utenti!

Crea contenuti di qualità. Se vuoi farti notare dai brand e lavorare in futuro con questi, dovrai metterti d'impegno e creare contenuti di qualità, che si tratti di articoli o fotografie. cercando di costruirli con la massima cura e attenzione.
 

ORIENTAMENTO LAVORO: LE DRITTE. Se sei indeciso su cosa vuoi fare da grande non perdere tempo e leggi qui: 

Commenti

Commenta Come diventare fashion blogger.
Utilizza FaceBook.