News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Come diventare food blogger

COME DIVENTARE FOOD BLOGGER. Il buon cibo e la buona cucina sono da un pezzo nel mondo del web: sono diversi i blog di cucina in cui appassionati di fornelli si dilettano dispendiando consigli e mostrando come sia semplice comporre un piatto. Diventare food blogger non è difficile se si seguono alcune regole fondamentali: vediamo allora come fare!

Non perderti: Come diventare fashion blogger


COS'E' IL FOOD BLOGGER E COME CREARE UN BLOG DI CUCINA. Un food blogger è una persona amante della cucina, che adora stare tra i fornelli, sperimentare nuove ricette e condividere il tutto sul suo blog personale attraverso video, foto e articoli. Purtroppo però la passione per la cucina non basta: per diventare food blogger di successo bisogna seguire alcune regole ben precise, altrimenti si rischia di fare un buco nell'acqua! Ecco come fare:

  • Impegno costante: creare un blog di cucina perfetto richiede impegno costante e dedizione: bisognerà spendere qualcosina e dedicarsi alla costruzione del sito in modo che questo risulti accattivante e invitante. 
  • Scegli una linea ben precisa: vuoi occuparti della cucina in generale o di un tipo specifico? Preferisci rivolgerti ad un preciso tipo di utente? Pima di iniziare valuta bene tutte le opportunità, magari dando un'occhiata ai blog che ci sono già in giro. 
  • Pubblica contenuti di qualità: i contenuti che pubblicherai dovranno essere corretti, chiari, sia per quanto riguarda articoli e ricette, sia riguardo foto e video. Inoltre, per riuscire a raggiungere un buon numero di utenti dovrai avere qualche conoscenza in ambito SEO. 
  • Originalità: infine, un ultimo consiglio! Cerca di non copiare ciò che c'è in giro su Internet, altrimenti produrrai solo contenuti scontati, visti e rivisti. Cerca di mettere del tuo in ciò che condividi, personalizza le tue imprese in cucina: è questa la vera chiave del successo!
     

ORIENTAMENTO LAVORO: LE GUIDE. Cosa vorresti fare da grande? Ecco le dritte per tutte le professioni: 

Commenti

Commenta Come diventare food blogger.
Utilizza FaceBook.