News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come prendere un buon voto alla maturità? Mangia sano!

Maturità alle porte, chi ha voglia di mangiare? - Lo so, lo so.. In questo momento di studio matto e disperatissimo per la preparazione degli esami di maturità 2013, il cibo sano e l'alimentazione corretta sono l'ultimo dei vostri pensieri. Anzi di mangiare, con questo caldo e l'ansia pre-maturità alle stelle, proprio non ne avete voglia. Oppure sì, forse la nutella è diventata la vostra compagna di studio preferita?

Il buon voto vien mangiando - Ma lo sapete che il cibo può aiutarvi a prendere un buon voto? Che alcuni alimenti stimolano i lampi di genio? Alimentarsi correttamente è importante, e lo è ancora di più quando devi affrontare importanti sforzi fisici o mentali come l'esame di maturità. Alcuni alimenti possono regolare l'umore, favorire la concentrazione e la memoria, altri invece, possono risultare non appropriati.

E così StudentVille vi aiuta a preparavi alla maturità 2013 anche a tavola. Il canale RicetteVideo ha realizzato per noi, ma soprattutto per Voi, in collaborazione con BuzzMyVideos il video: "Maturità: 10 Consigli Alimentari per un Esame da 100/100".

Buona visione, buono studio, e buon appetito!

Visita anche la nostra sezione sulla Maturità 2013, trovi altre guide per preparare l'esame, le ultime novità e indiscrezioni, moltissime tesine già svolte e saggi brevi. Inoltre nel nostro forum sulla maturità puoi entrare in contatto con altri maturandi e chiedere un aiuto.
Seguici per arrivare alla grande alla maturità, ci trovi anche su Twitter e Facebook.

Commenti

Commenta Come prendere un buon voto alla maturità? Mangia sano!.
Utilizza FaceBook.