News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Corsi di inglese all’estero: non si finisce mai di essere studenti

Hai intenzione di fare un’esperienza linguistica fuori dall’Italia non appena ti sarai diplomato? Sei ambizioso e miri a raggiungere il meglio dopo la Laurea?

Sappi che la conoscenza della lingua inglese oggi è considerata il passpartout che apre le porte a tutti i tuoi sogni! Guardati bene da tutte le offerte che trovi navigando sulla rete ad affidati sempre e solo a seri professionisti che abbiano realmente a cuore la tua soddisfazione, oltre alla tua crescita personale ed intellettuale! Hai mai sentito parlare di ESL, il leader mondiale nell’organizzazione di soggiorni di lingua all’estero che propone le migliori scuole di lingua situate nei 5 continenti?

Se non è ancora successo, non esitare a cercare maggiori informazioni qui per capire di cosa si tratta! Non perdere tempo: qui c’è in ballo il tuo futuro! Chissà quante volte hai sentito dire che oggi non si va da nessuna parte senza l’inglese: beh, è proprio così!

Si tratta della seconda lingua più parlata al mondo ed è possibile studiarla ovunque: in Inghilterra oppure in Irlanda, in Canada oppure in America, in Australia oppure a Malta, in Scozia, Nuova Zelanda e addirittura in Africa: ogni angolo di terra mastica l’inglese, e per acquisirlo perfettamente non esiste modo migliore di frequentare corsi di inglese all’estero. Non preoccuparti se il tuo livello di inglese è abbastanza basso: qualunque esso sia, e qualunque siano le tue esigenze, ESL ha molte sorprese in serbo per te.

Ogni momento è buono per perfezionare l’inglese che hai appreso tra i banchi di scuola: puoi scegliere tra i corsi intensivi di due settimane oppure tra quelli distribuiti nell’arco di un anno, ma non solo: campi estivi, stage, volontariato e tanto altro sono le soluzioni che ti propone questa organizzazione, che non teme di costruire una formula ideale per un soggiorno linguistico d’inglese pensata apposta per te.

C’è poi da aggiungere che oltre al velocissimo apprendimento è anche assicurato il divertimento! Quando sarai in una di queste scuole di lingua conoscerai tantissimi ragazzi come te ed imparerai a vivere in un contesto multietnico fatto di stili, musica e modi di vivere e di pensare completamente diversi dal rispetto a quello in cui sei abituato a vivere.

Non avere paura di vivere questa fantastica esperienza per il timore di non farcela o di essere “troppo piccolo” per certe cose: impara a credere in te stesso e nelle tue capacità, c’è soltanto da trarre vantaggio da una simile esperienza. Studiare all’estero significa innanzitutto imparare ad essere autonomi e indipendenti, oltre ad imparare a parlare, leggere e scrivere perfettamente in inglese.

Mettersi sempre alla prova ed in discussione e conoscere persone di cultura o religione diversa dalla propria è il passo fondamentale per crescere e ritrovarsi proiettati nel futuro! Pensa che bello un domani poter parlare perfettamente ed in totale scioltezza in inglese quando andrai in vacanza oppure quando un semplice turista ti fermerà per strada per chiederti indicazioni! Cosa aspetti a partire? Come regalo della maturità chiedi un soggiorno linguistico all’estero! Una volta che sarai arrivato nella città che avrai scelto non vorrai più tornare indietro, ne siamo certi!

Commenti

Commenta Corsi di inglese all’estero: non si finisce mai di essere studenti.
Utilizza FaceBook.