News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Dalton Prager è morto a 25 anni, ispirò il romanzo Colpa delle stelle

E' morto Dalton Prager. Il ragazzo, 25 anni, da tempo malato di fibrosi cistica, ispirò il romanzo di John Green da cui è stato tratto anche un film. Dalton era spostato da cinque anni con Katie, con la quale combatteva la stessa malattia. Dalton è spirato in  un ospedale del Missouri, dove da qualche giorno si trovava in terapia intensiva.

I due si erano conosciuti quando entrambi avevano 18 anni su Facebook. La decisione di incontrarsi, l'instaurazione di una relazione, il matrimonio. tutto in due anni, nonostante il parere negativo dei medici, che avevano messo in guardia i due dal pericolo di scambiarsi batteri e peggiorare quindi la situazione. 

La tenacia di Dalton e Katie colpì lo scrittore John Green, che scrisse 'Colpa delle Stelle', romanzo che ha venduto decine di milioni di copie ed è stato tradotto in oltre 40 lingue. Da 'Colpa delle Stelle' è stato anche tratto il film omonimo per la regia di Josh Boon, uscito nel 2014.

Oggi il triste epilogo. Katie ha salutato il suo Dalton con un messaggio su Facetime: "Il mio angelo, il mio migliore amico, mio marito se n'é andato per essere con il Signore oggi. Dalton è stato un combattente coraggioso contro la fibrosi cistica ed 'arrendersi' non era una parola nel suo vocabolario. Grazie a tutti voi che ci avete amato".

 

(Fonte foto: Facebook)

Commenti

Commenta Dalton Prager è morto a 25 anni, ispirò il romanzo Colpa delle stelle.
Utilizza FaceBook.