News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Delta Airlines, la compagnia aerea valuterà il progetto di un bimbo di 8 anni

Il piccolo Ben, 8 anni, stava guardando un documentario sugli aerei dispersi in mare quando ha avuto una idea. Perché non inserire sui velivoli un sistema di sicurezza che, prima dell'impatto con  l'acqua, permetta l'innalzarsi di palloni che segnalino ai soccorsi la posizione attraverso onde radio?

Ben non si è limitato a spiegare l'idea alla madre, Laura Treider, ma ha messo il progetto nero su bianco con un disegno. Tutto è stato inviato alla compagnia aerea Delta Airlines, la quale ha comunicato al piccolo che prenderà in considerazione il progetto.

La risposta è arrivata poche settimane più tardi, con una lettera firmata dal vicepresidente del comparto sicurezza della Delta Airlines.

"Ci hanno detto che prenderanno in considerazione l'idea di Ben, ne parleranno con gli esperti per valutare la fattibilità del progetto", ha raccontato la Traider su Facebook. "Insieme alla risposta la Delta Airlines ci ha inviato anche diversi gadget. Ben era emozionatissimo".

 

Ben wrote a letter to Delta Airlines a few weeks ago and included a drawing of his idea to help locate downed planes....

Posted by Laura Treider on Sabato 14 novembre 2015

 

Commenti

Commenta Delta Airlines, la compagnia aerea valuterà il progetto di un bimbo di 8 anni.
Utilizza FaceBook.