News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Ivana Q.

Demi Lovato e Miley Cyrus contro i disturbi alimentari

Ogni anno sono milioni le persone, soprattutto giovanissime, che soffrono di disturbi alimentari. Il problema non è venuto fuori solo adesso: sono anni che viene segnalato dalle associazioni che si occupano della riabilitazione dei giovani colpiti da patologie come l'anoressia e la bulimia, ma sembra non interessare minimamente né al mondo della moda né le star di Hollywood. Non è tutta la loro la colpa? Di certo lo star system continua a proporre modelli di bellezza che di sano hanno ben pocco!

Nonostante non abbiano fama di essere grandi amiche, le ex stelle della Disney, Demi Lovato e Miley Cyrus si sono unite per affrontare insieme il problema. Complice Twitter, lo scorso 11 Novembre, Miley ha usato il suo profilo per dire la sua contro le insane e pericolose abitudini alimentari che seguono quanti vogliono ricercare la bellezza “a tutti i costi”. Non è chiaro cosa abbia spinto la giovane cantante e attrice a fare una cosa del genere, ma ha postato la foto di una donna magrissima corredata dalle parole: “Chiamando le ragazze come me grasse, questo è quanto fai agli altri. Io amo me stessa, e se puoi dì lo stesso di te”.

Miley ha proseguito postando una foto di Marilyn Monroe con le seguenti parole: “La prova che si può essere adorate da migliaia di uomini anche quando le gambe si toccano”. E’ emblematico, ma la frase è molto diretta, soprattutto se pensiamo che le ragazzine, già da piccole, si dicono vicendevolmente che se le loro gambe si toccano, significa che sono soprappeso.

Demi Lovato, che negli ultimi mesi ha preso qualche chilo dopo aver seguito un trattamento per un disturbo alimentare, ha risposto alla collega: “Amen”. Di rimando Miley ha risposto che Demi ha il corpo “curvy” più sexy, e che lei lo ama. Demi le ha risposto che le è grata per aver scritto quelle parole. Star come Miley e Demi sono pressate continuamente dalla società che le vuole belle e magre, e sono il ritratto delle giovani donne che vivono in una società dove non c’è posto per chi ha qualche chilo di troppo. Con questo gesto però, hanno dimostrato che loro si amano anche “curvy”, ovvero in forme!

Ricordiamo infatti che Demi Lovato ha fatto tanto parlare di sé qualche mese fa, in merito a una riabilitazione che ha seguito in un centro per i disturbi alimentari, e fece scalpore una sua foto postata su twitter in cui diceva: “Sono ingrassata. Fatevene una ragione. Questo è quello che succede alla fine di un trattamento riabilitativo per guarire da un disturbo alimentare”. Anche con qualche chiletto in più, non possiamo assolutamente dire che le due star siano brutte, anzi! Sono molto, ma molto sexy. Non mi resta che gridare: “curvy” alla riscossa!

Commenti

Commenta Demi Lovato e Miley Cyrus contro i disturbi alimentari.
Utilizza FaceBook.