News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Dichiara di essere gay davanti a tutta la scuola

Jacob, un coming out da ammirare - Sapete cos'è il coming out? Un'espressione diffusa negli utlimi anni che indica l'atto di dichiarare apertatamete la propria omosessualità. Perchè parliamo di coming out? Perchè quello di Jacob, uno studente americano, lascia il segno e fa riflettere. Perchè ammettere con se stesso, soprattutto in giovane età, di essere omosessuale non è semplice, figuriamoci farlo davanti a tutta la scuola!

Il discorso di Jacob - La scorsa settimana Jacob Rudolph, un ragazzo del New Jersey, era stato chiamato a tenere un discorso in pubblico, dopo aver ricevuto un premio per la sua attività teatrale. Durante il suo intervento, armandosi di ironia e forza, Jacob ha sfruttato la metafora della recitazione per dichiarare a tutti la propria omosessualità: "Ho recitato in quache spettacolo e in qualche musical, è vero, ma la cosa fondamentale è che ho recitato ogni giorno della mia vita il ruolo di un altro".  Ha poi continuato dicendo: " Ogni giorno mi vedete recitare la parte di un ragazzo etero, ma io sono omosessuale. Purtroppo miglioni di ragazzi come me ogni giorno sono costretti a recitare per evitare insulti e violenze di vario tipo. Io non reciterò più. E' il momento di porre un freno all'odio diffuso nella nostra società, ed accettare le persone indipendentemente dal sesso, razza, orientamento o qualsiasi altra cosa dipenda dall’amore e amicizia. Quindi o mi prendete così come sono o lasciatemi stare. Perché io sono quello che sono ed è così che ho intenzione di essere da ora in poi!"

Le reazioni dei compagni e del web - I compagni di classe e i professori presenti hanno reagito alla dichiarazione di Jacob con un applauso prolungato e una standing ovation. Ma il ragazzo sta ricevendo consensi da ogni parte del mondo. Il padre ha infatto caricato il video del coming out su internet, cliccatissimo nelle ultime settimane. Speriamo che la forza del gesto del giovane possa essere da esempio ai tantissimi ragazzi che vivono un dramma interiore e che non trovano il coraggio di ammettere la propria sessualità. Perchè essere quello che realmente si è, nonostante tutto e tutti, vi renderà sempre più felici di una recita perenne!

Commenti

Commenta Dichiara di essere gay davanti a tutta la scuola.
Utilizza FaceBook.