News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Sei delfino, lupo, orso o leone? Tranquilli. Non stiamo parlando di nuovi segni zodiacali, ma della classificazione operata dallo psicologo e specialista del sonno Michael Breus, in base alla qualità e la quantità delle dormite degli essere umani.

Secondo Breus, dunque, le persone si dividono in quattro tipi:

I delfini sono coloro che hanno il sonno leggero, spesso insonni e soffrono di manie associate a nevrosi. Sono particolarmente intelligenti e pignoli

Il leone è ordinato ed ottimista. Usa spesso dormire di pomeriggio. Tocca l'apice della sua attività intorno a mezzogiorno.

La terza categoria è quella dei lupi. Si tratta di quelle persone creative e nottambule. Dormono di giorno, ma sono particolarmente attivo nelle cosiddette 'ore piccole'.

Infine, gli orsi. Estroversi e simpatici. Michael Breus, nel suo libro "The Power of When" spiega che si tratta della metà dell'umanità. Sono persone che hanno bisogno di dormire otto ore.

Breus nel suo volume spiega che conoscere la propria categoria, associarla quindi al momento di maggiore attività, aiuta il rapporto con gli altri. "Chiedere un aumento al capo, fare sesso, sostenere un esame. Qualsiasi nostra performance dipende dal momento in cui essa viene effettuata".

Tags:

Commenti

Commenta Dimmi come dormi e ti dirò chi sei.
Utilizza FaceBook.