News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Disabilità, il record del professore americano

Si chiama Chris Ulman, è un insegnante di Jacksonville, in Florida, ed ha un primato straordinario: ogni giorno dedica 10 minuti a fare i complimenti ai suoi alunni disabili.

E' così che apre le sue lezioni Chris, responsabile di una classe composta da diversi piccoli alunni affetti da differenti malattie. C'è chi combatte contro la sindrome di down, chi contro problemi neurologici, chi ancora convive con lesioni cerebrali.

"I complimenti fanno bene ai miei allievi perché ne migliorano l'autostima", spiega il docente "Sinora sono stati segregati, perché separati dagli altri studenti. Ora invece ballano e cantano davanti a centinaia di persone. E' fantastico".

"Il mio lavoro consiste nel capovolgere la loro impostazione psicologica. Voglio che si sentano apprezzati e per questo mi complimento con loro per ogni traguardo che raggiungo, sia esso sportivo, sociale o scolastico. Invece di parlare di pace e armonia, mostro loro pace e armonia".

Chris Ulman avrebbe voluto parlare della sua esperienza in un libro, ma più di cinquanta case editrici si sono rifiutate di pubblicarlo. Il professore allora ha deciso di parlare del suo lavoro attraverso i social network.


 

Tags:

Commenti

Commenta Disabilità, il record del professore americano.
Utilizza FaceBook.