News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Domande Test Medicina 2016 facili: punteggio minimo troppo alto?

DOMANDE TEST MEDICINA 2016 FACILI: PUNTEGGIO MINIMO TROPPO ALTO?

Il Test di Medicina 2016 è ancora sulla bocca di tutti: il tempo passa e appare sempre più chiaro che le domande scelte dal Miur fossero troppo semplici. Sembra infatti che il test d'ingresso che il Miur ha scelto per le aspiranti matricole sia privo di difficoltà. Fantastico? Non esattamente. Una prova d'accesso molto semplice, nel caso specifico del test di ingresso di Medicina, non è un fatto molto positivo, in quanto ciò produrrebbe punteggi troppo alti, risultati esorbitanti e di conseguenza un punteggio minimo per entare troppo difficile da raggiungere.

Qui gli ultimi aggiornamenti con tutte le ipotesi: Punteggio minimo Test Medicina 2016: primi dati Punteggio minimo Test Medicina 2016: aggiornamenti live

Sono davvero così facili le domande di Medicina di quest'anno? Controlla tu stesso: il Miur ha pubblicato il plico con la prova e le soluzioni: Test Medicina 2016: domande e risposte esatte

 

Leggi anche: Domande Test Medicina 2016: le reazioni su Twitter

domande test ingresso medicina 2016 facili

TEST INGRESSO MEDICINA 2016: COSA COMPORTA UNA PROVA TROPPO SEMPLICE

Se davvero è andata così i ragionamenti da fare, in effetti, sono due. Da una parte molti candidati hanno sicuramente tirato un sospiro di sollievo: chi si è preparato a dovere avrà senz'altro fatto un'ottima prova, e così anche chi ha studiato discretamente. Questo è senza dubbio un fatto postivo, in quanto chi si è dato da fare otterrà il punteggio che si merita, ma dobbiamo anche tenere in considerazione il rovescio della medaglia: un test troppo semplice significa, come dicevamo punteggi molto, ma molto alti e di conseguenza, la lotta per riuscire ad immatricolarsi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia diventa più ardua, in quanto bisogna competere con risultati eccellenti. Inoltre, il punteggio minimo rischia di alzarsi troppo, dunque, per parecchi candidati che si sono fatti due conti sui punteggi minimi dei test degli anni precedenti il traguardo potrebbe diventare quasi irraggiungibile. La media dello scorso anno, ricordiamo, è stata di 23,3 punti.

Leggi anche: Punteggio minimo Test Medicina: statistiche e numeri

Quest'anno dunque, tenendo in considerazione i commenti alla prova, il punteggio minimo per entrare potrebbe addirittura superare i 30 secondo le previsioni di molti. Vediamo a tal proposito cosa ne pensano gli aspiranti camici bianchi: 


TEST MEDICINA 2016: TUTTO SULLA PROVA. Rimani sempre aggiornato sulla prova e non perderti nemmeno una notizia: 

Commenti

Commenta Domande Test Medicina 2016 facili: punteggio minimo troppo alto?.
Utilizza FaceBook.