News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Domande test Veterinaria 2016

DOMANDE TEST INGRESSO VETERINARIA 2016: I test d’ingresso 2016 sono ormai una realtà, e dopo il test di medicina di ieri, oggi è stata la volta del test di veterinaria. Tu hai deciso che da grande vorrai fare il medico veterinario, perciò anche per te c'è stata una grande sfida, poiché hai dovuto affrontare il Test d’ingresso di Veterinaria! Una bella impresa, in quanto ti sei dovuto cimentare in domande non troppo semplici. In ogni caso, ormai è andata: non ti resta che attendere il verdetto, le domande e le risposte sono state appena pubblicate dal Miur, mentre nei prossimi giorni potrai consultare i risultati e la graduatoria. Che aspetti? Leggi qui le soluzioni appena pubblicate dal Ministero:
Test Veterinaria 2016: domande e risposte esatte
Clicca qui sotto per consultare la prova ufficiale del Miur con le domande e le risposte corrette: 
http://accessoprogrammato.miur.it/compiti/CompitoVeterinaria2016.pdf
Per conoscere nel dettaglio le indicazioni riguardanti i quesiti consulta il Bando per il Test di Veterinaria 2016. Vediamo insieme quali sono.

Allenati alla prova con con le nostre Simulazioni Test Ingresso Veterinaria 2016


TEST VETERINARIA 2016: LE DOMANDE. Quante sono le domande? Quanti quiz riguardano logica o chimica? Cosa bisogna aspettasi dal test d'ingresso di veterinaria 2016? Meglio chiarirsi per tempo le idee, in modo da sapere cosa studiare e cosa aspettarsi! Dunque cerchiamo di capire cosa c'è scritto nel bando del Miur relativo alle prove d'accesso di quest'anno. Devi sapere che la prova di ammissione consiste nella soluzione di sessanta quesiti a risposta multipla, che presentano cinque opzioni di risposta tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, quella corretta, su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica; fisica e matematica.
Le 60 domande sono così suddivise:

  • 16 quesiti di Chimica
  • 20 quesiti di Logica
  • 2 quesiti di Cultura generale
  • 16 quesiti di Biologia
  • 6 quesiti di Fisica e Matematica

Ti ricordiamo che per losvolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti.

Quanto vale la risposta giusta? Il bando contiene le risposte a queste domande: 1,5 punti per ogni risposta esatta, meno 0,4 (- 0,4) punti per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta omessa. E' tempo di mettersi sotto con lo studio, perciò ecco gli argomenti e i programmi da studiare per il test:


TEST DI VETERINARIA 2016: LE NOSTRE RISORSE. Ecco quello che devi sapere sul test: le date, come iscriversi e come allenarti per arrivare pronto al test:

Commenti

Commenta Domande test Veterinaria 2016.
Utilizza FaceBook.