News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Ecco perché non dovresti indossare le Crocs

C'è chi le considera comode, belle e funzionali.Chi se ne guarda bene da indossarle perché antiestetiche. Comunque la pensiate, fareste bene a leggere quel che dichiara, a proposito delle Crocs, la podologa americana Megan Leahy.

"All'interno delle Crocs, il piede non assume una corretta postura. In particolar modo, è il tallone a subire le conseguenze peggiori. Le dita sono costrette a svolgere un lavoro faticoso per cercare di  rimediare, ma il corollario è molte volte una fastidiosissima tendinite".

"Senza contare" aggiunge la Leahy "Che i piedi sono sottoposti ad uno stress che li rende, a lungo andare, brutti e gonfi".

Eppure le Crocs sono sempre più protagoniste dell'estate. Basti pensare che in sette anni ne sono state vendute cento milioni di paia. Nonostante tutto, i podologi le bocciano. "Saranno pure economiche e comode, ma causano danni al piede".

Crocs a parte, i podologi sconsigliano anche le infradito ed i tacchi alti. Ecco quanto afferma, a tal proposito, il professor Alex Kor, numero uno della American Academy of Sports Medicine Podiatric. "Io consiglio di indossare solo calzature che consentono una perfetta aderenza tra tallone e punta".

(Fonte foto: Amazon.it)

Tags:

Commenti

Commenta Ecco perché non dovresti indossare le Crocs.
Utilizza FaceBook.