News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Ed fa il lavoro più invidiato del mondo

Si chiama Ed Sowerby, ha 24 anni ed il suo lavoro susciterà l'invidia di molti suoi coetanei. Il motivo? Ha innanzitutto un lavoro stabile.Se a questo si aggiunge il tipo di mansione, collaudatore di torte (proprio così), il quadro è completo.

Ed ha lasciato l'università tre anni fa ed è stato assunto nel reparto sviluppo della Asda, una catena di supermercati specializzata nella vendita al dettaglio di cibo, vestiti e giocattoli.

In 36 mesi Ed ha assaggiato oltre 6mila torte, la media di circa 5 dolci al giorno, ma non solo. Il buon Sowerby, nato e cresciuto nella città di Lincoln, contribuisce a sviluppare nuovi dolci.

Per questo viaggia molto. Ultimamente si è recato nelle più autorevoli pasticcerie di New York e Parigi con l'obiettivo di ispirarsi.

"Una delle mie creazioni più apprezzate è stata una torta farcita con crema pasticcera al bourbon. Ho provato una grande soddisfazione nel vedere i clienti della Asda andare via con la mia opera", ha dichiarato Ed in una intervista al Dailystar.

"Ma ha avuto successo anche la torta per i 90 anni della Regina. Il segreto per una torta perfetta? Sta tutto nelle uova. Devono essere fresche, a temperatura ambiente e battute nel mix una alla volta. In questo modo la pastella trattiene l'aria diventando squisita. Nei miei assaggi faccio spesso questo test".


(Fonte foto: Daailystar.co.uk)

Tags:

Commenti

Commenta Ed fa il lavoro più invidiato del mondo.
Utilizza FaceBook.