News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Ed Sheraan riceve la laurea honoris causa ad Ipswich

Ed Sheeran ha ricevuto la laurea honoris causa dall'università di Suffolk, ad Ipswich, per la sua carriera nel mondo della musica. 'Oggi mi sono laureato, sono ufficialmente il dottor Sheeran!', ha scritto Ed nel commento alla foto pubblicata su Instagram e che lo ritrae con il classico mantello di laurea.

Nel suo discorso tenuto di fronte agli studenti, Ed Sheeran ha in maniera schietta dichiarato di non essere la persona più adatta a parlare di istruzione. 'Non posso dare molti consigli su questo.Quel che posso dire è che non esiste la strada giusta per il successo, ma che esiste quella per il fallimento'.

'Qual è? Quella di cercare sempre di compiacere gli altri. Non ho mai ascoltato le dritte di chi mi diceva cosa fare. Il segreto è quello di scegliere una attività che vi piace davvero e di lavorare tanto. Otterrete dei risultati sorprendenti'.

Poi la stoccata al mondo dell'università (che lanciata in un ateneo suona un po' bizzarra) : 'In generale non credo che l'università sia l'unica maniera per acccedere al mondo del lavoro. E poi, siamo sicuri che qui i ragazzi apprendano nozioni che serviranno loro nel mondo del lavoro? I ragazzi sbagliano ad iscriversi a 18 anni. Possono prendersi un anno di pausa e viaggiare decidendo cosa fare del proprio futuro'.


 

 

 

Tags:

Commenti

Commenta Ed Sheraan riceve la laurea honoris causa ad Ipswich.
Utilizza FaceBook.