News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Estate 2015, cinque libri da leggere

Alcuni libri da portare sotto l'ombrellone. Ve ne segnaliamo cinque:

"Riparare i viventi" di Maylis de Kerangal (Feltrinelli traduzionene di Maria Baiocchi e Alessia Piovanello). La storia di Simon, venti anni, morto in un incidente stradale, che dona il cuore alla cinquantenne Claire.

"La ragazza del treno" di Paula Hawkins (Piemme, traduzione di Barbara Porteri). E' un thriller affascinante, che appassiona fino all'ultimo rigo. Anche voi vi farete prendere dalla storia di Rachel, pendolare che prova a scrutare nella vita dei passeggeri che incrocia.

"La Musa" di Jonathan Galassi (Guanda, traduzionene di Silvia Pareschi). Jonathan Galassi ci racconta la storia di Paul Duckan, editore indipendente newyorchese.

"L’arte di collezionare mosche" di Fredrik Sjöberg (Iperborea – traduzione di Fulvio Ferrari). E' mai possibile che un  libro che parla di mosche risulti tanto accattivante? Eppure Fredrik Sjöberg, scrittore, giornalista ed entomologo, ci riesce.

"Io ti salverò" di Frances Beeding (Il saggiatore). Beh, siamo di fronte ad un libro che ispirò il grande Alfred Hitchcock per uno dei suoi film più celebri. Da leggere tutto d'un fiato.

Per chiudere vi segnaliamo "I migliori libri da leggere durante l'estate".

 

 

 

Tags:

Commenti

Commenta Estate 2015, cinque libri da leggere.
Utilizza FaceBook.