News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Europioneers 2015, il miglior giovane imprenditore europeo è di Bari

Il miglior imprenditore under 30 d'Europa è italiano, si chiama Domenico Colucci, ha 26 anni, è di Bari ed è stato premiato ad Helsinki agli Europioneers 2015.

Con la sua startup, Domenico ha creato una app che si chiama Nextome, grazie alla quale è possibile orientarsi all'interno di spazi chiusi, dove il gps è inattivo, come musei ed aeroporti.

"Sono felice perché la giuria ha capito cosa può rappresentare Nextome ed il suo potenziale. Un ringraziamento ai colleghi che stanno condividendo con me questa avventura", ha dichiarato Colucci, che non ha certo dimenticato gli amici Vincenzo Dentamaro e Giangiuseppe Tateo più Marco Bicocchi Pichi, quest'ultimo Strategic Advisor del gruppo.

Al concorso hanno partecipato quest'anno 606 progetti. 60 i finalisti, divisi in tre categorie (Web Entrepeneur, Young Web Entrepeneur per giovani sotto i trent’anni e Female Web Entrepeneur).

"In determinati luoghi siamo travolti da un senso di smarrimento. Non sappiamo dove andare e cosa fare. Nextome aiuta il nostro orientamento segnalando posti d'interesse più vicini di una struttura, definendo percorsi per raggiungere un particolare punto della struttura o permettendol'acquisto di contenuti extra o prodotti durante la visita", spiegano a Nextome.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti, fra gli altri, Jyrki Katainen, vicepresidente della Commissione europea, e Markku Markkula, presidente del Comitato europeo delle regioni.


Commenti

Commenta Europioneers 2015, il miglior giovane imprenditore europeo è di Bari.
Utilizza FaceBook.