News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Facebook diventa pubblico da domani, la bufala diventa virale

"...Nota: Facebook è ora un'entità pubblica. Tutti i membri devono pubblicare una nota come questa. Se preferisci, puoi copiare e incollare questa versione. Se non pubblichi una dichiarazione almeno una volta, Sarà tatticamente permettendo l'uso delle tue foto, così come le informazioni contenute negli aggiornamenti di stato di profilo. Non condivido. Copia e incolla per stare sul sicuro".

E' solo uno stralcio di un lungo messaggio (sgrammaticato o quanto meno tradotto maluccio) che in queste ore sta diventando virale. Una delle tante bufale che girano sul social network più famoso al mondo, così come ha avvisato (anche) la pagina Facebook Una Vita da Social: "Ovviamente si tratta di una bufala. Copiando e incollando contribuirete solo a divulgare la solita ‪#‎catenadisantantonio"

Il senso del post-bufala è più o meno questo: a partire da domani Facebook diventa pubblico (qualsiasi cosa voglia dire) e potrà utilizzare le tue foto come vorrà. Per evitare che ciò accada bisogna condividere la dichiarazione almeno una volta.

In molti ci sono cascati, così sono stati tantissimi i news feed ad essere stati infestati da un messaggio che peraltro ha occupato spazio che sarebbe potuto essere destinato a contenuti più interessanti e utili.

 

Tags:

Commenti

Commenta Facebook diventa pubblico da domani, la bufala diventa virale.
Utilizza FaceBook.