News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

FormarsInsieme: ripetizioni in cambio di crediti universitari

Si chiama 'FormarsInsieme' e si tratta dell'iniziativa dell'Università Roma Tre che vede studenti universitaridare ripetizioni ad alunni delle scuole medie in cambio di crediti universitari.

Il progetto è partito dal dipartimento di lingue. "Gli studenti potranno godere dei 6 crediti formativi destinati al tirocinio, per 150 ore di ripetizioni", spiega la professoressa Marinella Rocca Longo in una intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano.

Il progetto partirà a settembre, così come riferisce la stessa Marinella Rocca Longo, sono già giunte 76 richieste di suporto. "Si tratta di un risultato che ci ha spiazzati, non ce lo aspettavamo".

'FormarsInsieme' è una idea partita dal dipartimento di lingue, ma molto probabilemnte saranno altre le facoltà ad essere coinvolte. "Molti studenti richiedono supportoin materie come matematica" spiega la docente.

Diversi presidi hanno chiesto a Roma tre di aiutare ad insegnare l'italiano agli stranieri e supporto per bimbi dislessici."Ma in questo caso abbiamo dovuto declinare l'invito. Occorrono altre specializzazioni".


Tags:

Commenti

Commenta FormarsInsieme: ripetizioni in cambio di crediti universitari.
Utilizza FaceBook.