News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Genitori, mamme regine su Facebook

Genitori e social network. Una ricerca della Pew Research Center ha scrutato nel rapporto tra padri, madri e i vari facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e chi più ne ha, più ne metta.

Iniziamo da un dato: il 91% degli adulti intervistati ha dichiarato di utilizzare i social network. Il più utilizzato, ovviamente, Facebook: sia dai genitori (74%) che dai non genitori (70%). Qui però troviamo una enorme differenza.

Il social di Mark Zuckerberg ha maggiore appeal tra le madri (81%), rispetto ai papà (66%). Inoltre, i genitori (75%) accedono a Facebook molte più volte al giorno rispetto ai non genitori (51%).

Un dato interessante riguarda le amicizie vere. Genitori e non genitori hanno una media di 150 amici. I primi ne conoscono personalmente solo un terzo, va addirittura peggio ai secondi, che nella vita reale hanno interazione solo con un quarto dei contatti facebookiani.

Linkedin e twitter sono in genere snobbati sia a genitori che da non gnitori. Pinterest è il social network per foto preferito dai genitori, Instagram è quello favorito dai non genitori.

I dati sono stati aggregati dalla University of Michigan, che ha spiegato come madri e padri si rivolgano ai social per cercare notizie su genitorialità e sostegno sociale.

 

Commenti

Commenta Genitori, mamme regine su Facebook.
Utilizza FaceBook.