News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Graduatoria test veterinaria 2016: secondo scorrimento

GRADUATORIA TEST VETERINARIA 2016: SECONDO SCORRIMENTO

Il test ingresso veterinaria 2016 è ormai andato: come abbiamo visto, le domande sono state più semplici del previsto, e ciò ha fatto sì che i risultati di molti candidati fossero stratosferici. Il punteggio minimo per entrare è dunque più alto del previsto, e, infatti, la graduatoria nazionale ha accolto un numero maggiore di candidati che hanno totalizzato più di 20 punti.
Questo, però, non significa perdere completamente le speranze: oggi, 18 ottobre 2016, è previsto il secondo scrorrimento della graduatoria e, quindi, è ancora possibile riuscire ad arrivare ad uno dei posti disponibili del test d'ingresso 2016.
Vediamo cosa dobbiamo aspettarci, quali sono le scadenze per immatricolarsi e per effettuare la conferma di interesse, e quali saranno i successivi scorrimenti.

Risulti assegnato o prenotato? Allora leggi: Test veterinaria 2016: come immatricolarsi

graduatoria test veterinaria 2016 secondo scorrimento

TEST VETERINARIA 2016, GRADUATORIA: LO SCORRIMENTO DEL 18 OTTOBRE

Chi è risultato assegnato o prenotato alla graduatoria del 4 ottobre o al primo scorrimento dell'11 ottobre ha avuto 4 giorni di tempo per immatricolarsi o effettuare la conferma di interesse entro 5 giorni dalla pubblicazione rispettivamente della graduatoria o dello scorrimento di graduatoria.
Chi però non ha rispettato questi termini è stato automaticamente eliminato dalla graduatoria. Lo scorrimento di oggi renderà chiaro quanti si sono immatricolati e quanti hanno invece rinunciato fino ad oggi.

GRADUATORIA TEST VETERINARIA 2016: COME AVVIENE LO SCORRIMENTO

Per visualizzare lo scorrimento dovrai accedere nell'area privata del sito Universitaly e controllare la tua nuova posizione in graduatoria: in base alla tua precedente posizione, è possibile che ti troverai assegnato alla tua prima scelta o a scelte successive.
In altri casi è possibile che tu risulti ancora idoneo, ma non devi preoccuparti: se non saranno assegnati tutti i posti disponibili si procederà con un nuovo scorrimento. Se risulterai assegnato, dovrai immatricolarti entro 4 giorni dalla pubblicazione dello scorrimento, mentre se risulterai prenotato potrai decidere di immatricolarti presso la sede a cui sei stato assegnato (sempre entro 4 giorni) o aspettare di salire per entrare in un'altra sede, effettuando la conferma di interesse entro 5 giorni. 

TEST VETERINARIA 2016: I PROSSIMI SCORRIMENTI DI GRADUATORIA

Se i posti disponibili non verranno coperti con il secondo scorrimento, allora si procederà con altri: il terzo scorrimento sarà il 25 ottobre, e se anche in questo caso non verranno coperti tutti i posti, si procederà ancora la settimana successiva.

TEST VETERINARIA 2016: TUTTE LE INFO

Pronto allora? Non dimenticare di seguire alla lettera le indicazioni del Miur! Se ti sfugge qualcosa leggi qui:

Commenti

Commenta Graduatoria test veterinaria 2016: secondo scorrimento.
Utilizza FaceBook.