News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Il cilicio 2.0 si chiama Pavlock

Il cilicio 2.0 si chiama Pavlock. Un braccialetto che con una scossa di 340 volt ti avverte quando stai mangiando, bevendo,fumando o spendendo troppo. Un dispositivowearable dedicato a chi ha intenzione di togliersi un vizio.

Ad esempio, configurandolo con il proprio conto corrente, Pavlock è in grado di riconoscere quando è che si sta spendendo troppo in rapporto ai soldi guadagnati. Ed è lì che scatta la punizione.

Non sono mancate le critiche, tanto da costringere la Pavlock ad apporre un disclaimer sul proprio sito, in cui invita gli utenti a consultare un medico prima di utilizzare il dispositivo.

Sembra una tortura medievale in chiave postmoderna, in realtà Pavlock ha trovato la soddisfazione di tantissimi clienti. "Coloro che si ritengono spendaccioni sono ben felici di prendere una scossa oggi, piuttosto che trovare un buco in banca domani", fanno sapere dall'azienda.

Un successo testimoniato anche dalla campagna di raccolta fondi condotta su Indiegogo. Servivano mille dollari per portare avanti il progetto, ne sono stati raccolti 250mila.

Curiosi di sapere come funziona? Ecco il video

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/1gjNJuzAKXU" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

Tags:

Commenti

Commenta Il cilicio 2.0 si chiama Pavlock.
Utilizza FaceBook.