News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Il colore preferito è un elemento decisivo nel carattere di una persona?

Il colore associato al carattere di una persona. Secondo quanto creduto sin qui, chi preferisce il verde è senz'altro un amante della libertà, una persona schietta e sincera. Gli appassionati del giallo sono degli idealisti, "i rossi" sono impulsivi e passionali, "i blu" sono pignoli, ma dal buon gusto, etc.

Tutto ciò sarebbe, secondo una ricerca pubblicata dal quotidiano british "The Guardian", un mitoda sfatare.E' quanto sostiene l'Università della California, in particolare gli psicologi Stephen Palmer e Karen Schloss.

Palmer e Schloss hanno effettuato uno studio su un campione, acui sono stati sottoposti 200 oggetti di colore differente. Quel che è venuto fuori è che ben l'80% (una percentale clamorosa negli studi di psicologia) sceglie il proprio colore preferito in base agli oggetti, agli elementi o ai paesaggi con cui ha più affinità.

Chi sceglie il blu come colore preferito, insomma, non è pignolo. Piuttosto ama il mare e guardare il cielo. Chi preferisce il verde non è un novello Robespierre, ma più facilmente vorrebbe starsene a piedi nudi su di un prato.

Non è un caso, infatti, se in pochi hanno come colore preferito il marrone. Chi di noi, dopotutto, è appassionato di fango e cacca?

Tags:

Commenti

Commenta Il colore preferito è un elemento decisivo nel carattere di una persona?.
Utilizza FaceBook.