News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Il quiz degli 007 britannici: mission impossible?

Il quiz degli 007 britannici è impegnativo per non dire impossibile ed è destinato a diventare il meme del momento. Un rompicapo che potrà essere risolto entro la fine di gennaio, dopodiché il sito dell'intelligence comunicherà la soluzione.

Di cosa si tratta? La struttura del quiz può ingannare perché ricorda molto da vicino un banale cruciverba, ma il rompicapo, con i giochi di parole, non ha nulla a che vedere.

Si tratta, come spiega il sito "di un puzzle a griglia, ogni quadrato dev’essere nero o bianco. Alcuni quadrati neri sono già stati inseriti per voi. Ogni riga o colonna è contrassegnata da una stringa numerica. I numeri indicano la lunghezza delle serie di caselle che devono apparire lungo la linea".

Ad esempio, quando ad una riga sono associate le cifre 3,3 vuol dire che in quella stringa sono previsti due serie da tre quadratini neri.

Chi si cimenta nella soluzione del rompicapo affronta solo la prima di diverse prove “Risolvendo questo primo puzzle i giocatori vedranno formarsi un’immagine che condurrà a una serie di sfide sempre più complesse”. Questo è il messaggio che si legge sul sito del GCHQ, dove si trovano tutte le informazioni necessarie per partecipare alla sfida. Infine, la cosa più importante: si tratta di una geniale iniziativa di beneficenza. Ecco il quiz

 

Commenti

Commenta Il quiz degli 007 britannici: mission impossible?.
Utilizza FaceBook.