News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Il sapere sarà installato nel cervello tramite stimolazione

La conoscenza installata nel cervello, proprio come si farebbe con alcuni file su di un computer. L'esperimento condotto dagli scienziati californiani del centro HRL Laboratories potrebbe aprire scenari clamorosi, roba da Matrix, insomma.

Sì, perché se rispondesse a verità quel che i ricercatori hanno affermato, basterebbe addormentarsi per poteravere il proprio cervello implementato con diversi gradi di conoscenza.

Il team, guidato dal professor Matthew Phillips, ha utilizzato come cavie due gruppi di piloti addestrati. Ai membri di uno dei gruppi sono state inserite delle informazioni tramite stimolazione transcranica, l'altro gruppo ha appreso le informazioni attraverso il metodo tradizionale.

I risultati sono stati sorprendenti: il gruppo che ha subito stimolazione cerebrale tramite elettrodi ha avuto risultati di apprendimento migliori del 33% rispetto al gruppo che ha acquisito le informazioni con il sistema 'normale'.

"C'è un grande sviluppo scientifico per l'attuazione del nostro sistema", le parole di Matthew Phillips "Quando il nostro cervello impara qualcosa, cambia fisicamente. Le funzioni del cervello deputate al linguaggio ed alamemoria sono grandi quanto un mignolo. Il metodo che abbiamo messo allo studio è comunque antichissimo. Già gli antichi egizi, 4mila anni fa, utilizzavano pesci elettrici per ridurre il dolore e stimolare una reazone".

Tags:

Commenti

Commenta Il sapere sarà installato nel cervello tramite stimolazione.
Utilizza FaceBook.