News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Il segreto del successo svelato da un prof americano

Il segreto del successo, la pietra filosofale dei tempi moderni, svelato da un professore americano. Bernard Roth, professore di ingegneria della Stanford University e direttore accademico della Stanford's Hasso Plattner Institute of Design, ha scritto un libro, 'The Achievement Habit', in cui spiega alcuni trucchi linguistici per raggiungere le proprie ambizioni.

Due dei trucchi sono stati svelati dal quotidiano inglese The Indipendent. "E bene sostituire la parola 'ma' con 'e'. Ad esempio, diciamo "voglio andare al cinema, ma devo lavorare', laddove sarebbe meglio utilizzare la frase "voglio andare al cinema e devo lavorare".

"Con la parola ma creiamo un conflitto con noi stessi che non esiste", spiega Ruth "utilizzando la parola e, è come se suggerissimo al cervello di trovare una sluzione affinché si possa lavorare, senza rinunciare al cinema. Magari evitando di evdere unfilm di tre ore".

Ruth suggerisce inoltre di sostituire la parola "devo" con "voglio". "Questo per far capire che nessuno ci costringe a fare una determinata azione, anche se ci risulta spiacevole. Nel momento in cui uno studente si trova a fare un esercizio di matematica all'università è perché si trova in una situazione frutto delle proprie scelte".

 

Commenti

Commenta Il segreto del successo svelato da un prof americano.
Utilizza FaceBook.