News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Il trucco per risparmiare sui biglietti aerei

Un semplice trucco per risparmiare sui biglietti aerei. A scoprirlo è stata l'esperta di viaggi newyorchese Erica Ho del blog Map Happy.

Erica si è posta un quesito: come mai è così difficile trovare su internet un volo economico interno in un paese straniero? Le compagnie aeree sparano sistematicamente alto, ma la blogger non si è persa d'animo, scovando un geniale startagemma.

Vivendo in Usa, ha effettuato una ricerca su internet settando Google con le impostazioni in italiano per ottenere così risultati neutrali.

Quindi ha cercato un volo aereo per la Colombia, da Bogotà a Cartagena, ha chiesto di pagare in valuta locale ed il prezzo è passato da 137 dollari a 269,340 pesos per un risparmio di 40 dollari.

Insomma, se volete effettuare un volo, ad esempio, all'interno dell'Argentina, è bene far credere ai motori di ricerca che siate argentini e non turisti. Erica Ho ha dichiarato di aver utilizzato Google per le proprie ricerche, molto più conveniente rispetto a Skyskanner o Kayak, che automaticamente le restituivano risultati che davano per scontato fosse una turista. "Il trucco" spiega Erica Ho "però non funziona sempre".

 

Commenti

Commenta Il trucco per risparmiare sui biglietti aerei.
Utilizza FaceBook.