News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Il tuo pc si surriscalda? Ecco il rimedio

Il surriscaldamento del personal computer portatile è un problema che in tantissimi conoscono bene. Il device emana calore, tanto da rendere impossibile il suo utilizzo in maniera comoda, ad esempio poggiandolo sulle gambe. Nei casi più estremi , la temperatura del laptop sale a livelli tanto alti da complicare anche il semplice uso della tastiera, anch'essa investita da bollori.

Come rimediare a tutto ciò? Una idea viene da un ragazzo giapponese, che ha provato ad inserire delle pile di monetine di rame appena sopra la tastiera e poco sotto il monitor. Pare che la trovata funzioni.

Il rame, infatti, può fungere da radiatore. Grazie alle sue proprietà dissipa il calore, liberando il laptop dalle alte temperature. L'idea è stata pubblicata su Twitter ed ha raccolto subito numerosi adepti.

Molti coloro che, sulla stessa falsariga, hanno inserito delle monetine di rame all'interno delle componenti del computer. La scheda madre, ad esempio, pare trovi sollievo da questa tecnica quando sottoposta a stress.

L'intraprendente ragazzo nipponico ha utilizzato delle monetine da 10 Yen. Noi possiamo utilizzare quelle da 1, 2 e 5 centesimi di euro. Spiccioli che qualcuno tende a considerare addirittura fastidiosi, ma che possono avere una utilissima funzione di supporto ai nostri device.

 

Commenti

Commenta Il tuo pc si surriscalda? Ecco il rimedio.
Utilizza FaceBook.