News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Innovazione digitale, a Bergamo il Campus Party Italia 2016

"La più grande esperienza tecnologica nel mondo, che riunisce giovani geek in un festival di innovazione, creatività, scienza, start-up , imprenditorialià ed intrattenimento digitale", è così che viene presentato, sul sito ufficiale, il Campus Party Italia 2016.

A Bergamo, dal 19 al 24 luglio, saranno 4mila i giovani che affolleranno l'area Fiera della città, pronti a scambiarsi consigli ed apprendere nuove conoscenze scientifiche.

Nel corso del Campus Party, i partecipanti alloggeranno in apposite tende. Si tratta di un format già presente in 11 Paesi del mondo dal 1997.

Nel corso della settimana è previsto un intenso networking insieme ad attività incentrate su innovazione, scienza, robotica, creatività, cultura digitale e imprenditorialità giovanile.

L'evento ha avuto la benedizione della titolare del Miur, Stefania Giannini. "Campus Party è la dimostrazione di come l'Università stia cambiando. Si tratta della prima esperienza del genere in Italia, mi auguro che sia solo l'inizio di una lunga serie di manifestazioni".

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, sottolinea come la città sarà "al centro del mondo del mondo universitario, dell’innovazione e della ricerca. Per noi è un orgoglio".


(Fonte foto: http://italia.campus-party.org/)

Commenti

Commenta Innovazione digitale, a Bergamo il Campus Party Italia 2016.
Utilizza FaceBook.