News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Instant Chemistry, il test che vi dice se nella coppia c'è chimica

Dopamina e norepinefrina, serotonina e ossitocina, estrogeni e testosterone. Che in una coppia la chimica sia importante, se non fondamentale, non è un luogo comune e neanche una frase fatta. Da questo presupposto è partito il progetto Instant Chemistry, il test che riesce a stabilire se tra due partner c'è "chimica" e se la relazione è destinata a durare.

L'idea è venuta a due giovani neuroscienziati, Ron Gonzalez e Sara Seabrok. Per 199 dollari vi faranno arrivare a casa un kit di cui fanno parte due fiale in cui immettere dei campioni di saliva. Si rispedisce il tutto ed Instant Chemestry, tempo poche settimane, vi invierà i risultati.

La start up canadese (ha sede a Toronto) ha finora ricevuto la fiducia di ben 300 coppie. "serotonina e ossitocina possono dare tantissime informazioni sul carattere dei membri della coppia", spiegano gli startupper.

Ma le analisi dei recettori non sono tutto ed i creatori di Instant Chemistry lo sanno bene. Ecco perché hanno deciso di aprire ad una sinergia con SingledOut, un servizio di dating online che combina dati genetici ed informazioni su interessi e caratteristiche sociodemografiche fino ad arrivare ad una previsione sulla possibile tenuta di una aspirante coppia.

Commenti

Commenta Instant Chemistry, il test che vi dice se nella coppia c'è chimica.
Utilizza FaceBook.