News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Iscrizione Test Medicina 2016: cosa serve?

ISCRIZIONE TEST MEDICINA 2016: COSA SERVE?

Hai deciso di fare il medico da grande, ma la strada da fare è lunga e piena di ostacoli, primo tra tutti il test d’ingresso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia! Dopo il Diploma, insomma, non c’è un attimo di pace. Come sai, per sostenere la prova d'accesso c’è bisogno tassativamente di una iscrizione, come specificato dal bando emanato dal Miur per i test d'ingresso 2016, che deve essere effettuata sul sito Universitaly dalle ore 15.00 del 4 luglio fino al 26 luglio 2016.
Dopo aver effettuato questo passaggio dovrai pagare il contributo di partecipazione secondo le modalità stabilite dall'ateneo presso cui sosterrai la prova (alias la tua prima scelta!) entro il 29 luglio 2016. Entro il 5 agosto le università dovranno inviare a Universitaly l'elenco di coloro che hanno perfezionato l'iscrizione.
Perciò, fai attenzione alle scadenze, altrimenti rischi di non poter partecipare al Test di Medicina 2016!
Detto questo, in questa guida ci concentreremo sulle modalità di iscrizione per sapere cosa dovrai avere sotto mano nel momento in cui ti siederai di fronte al computer per effettuare la procedura.

Non perderti le nostre Simulazioni Test di Medicina 2016

Iscrizione Test Medicina 2016

TEST DI MEDICINA 2016: COSA SERVE PER ISCRIVERSI

Come per tutte le procedure di iscrizione, servono dei dati obbligatori per verificare l’identità dei partecipanti, quindi assicurati di avere tutti i documenti necessari a portata di mano, in modo da non doverli cercare all’ultimo momento.
L’iscrizione richiede i seguenti dati:

  • Cognome e Nome
  • Paese di nascita, Provincia di nascita, Città di nascita, Data di Nascita, Sesso e Cittadinanza
  • Residenza, Paese Provincia, Località, C.A.P., Indirizzo
  • Codice Fiscale e documento d’identità
  • email e Telefono Cellulare

Non dimenticare che nel bando dovrai inserire in ordine di preferenza, le sedi per cui si intende concorrere, perciò fai una carrellata dei posti disponibili nei vari Atenei e scegli in base alle tue necessità e disponibilità di mobilità e convenienza. Ricorda che la sede indicata come prima preferenza sarà quella presso cui svolgerai il test.
Ricorda infine, che c’è tempo per fare tutte le cose per bene. Assicurati di seguire la procedura passo dopo passo, e di non perdere nessun passaggio richiesto ai fini dell’iscrizione (compreso quello del pagamento del contributo).

TEST MEDICINA 2016/17: TUTTO SULLA PROVA DI INGRESSO

Per arrivare super preparato, studia bene gli argomenti dei programmi ministeriali e allenati con simulazioni e prove degli anni precedenti. Troverai a disposizione tutte le risorse sul test di medicina:

Iscriviti al gruppo Facebook: Test Medicina: tutto sul numero chiuso e non perderti la nostra maxi guida su come Iscriversi all'Università.

Commenti

Commenta Iscrizione Test Medicina 2016: cosa serve?.
Utilizza FaceBook.