News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

La Bibbia scritta con le emoji

Si chiama ''Le Scritture per i Millenials" ed è la Bibbia in versione emoji. Proprio così. 3300 pagine di emoticon che raccontano il testo di riferimento del cristianesimo.

La Bibbia versione emoticon è disponibile su Twitter ed iTunes. "All'inizio la mia intenzione era quella di rendere un versetto biblico adattabile a Twitter, poi il progetto si è allargato", ha spiegato a Twitter uno degli autori.

''Le Scritture per i Millenials" arrivano a pochi giorni dalla diffusione di un sondaggio del del Pew Research Center che ha messo in luce un calo d'interesse per la religione da parte degli adolescenti.

Non è la prima volta che un testo viene tradotto in emoticon. Tre ricercatori italiani, Francesca Chiusaroli (Università di Macerata), Johanna Monti (Orientale di Napoli) e Federico Sangati (ricercatore indipendente) avevano provveduto a presentare il Pinocchio in emoji.

Il The Guardian aveva invece tradotto il discorso di Obama sullo Stato dell’Unione, mentre l'artista cinese Xu Bing ha scritto "Una storia Senza Parole", un romanzo composto esclusivamente da emoji.

 

 

 

 

Commenti

Commenta La Bibbia scritta con le emoji.
Utilizza FaceBook.