News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

La mamma americana contro la matematica di Obama: il video è virale

Il common core e l'amministrazione Obama nel mirino di una mamma americana, Melissa Strzala, che per protesta realizza un video in cui mostra, con un esempio, quanto cervellotico sia il nuovo metodo d'insegnamento applicato nelle scuole Usa.

Il common core si propone di rendere omogenei i criteri di insegnamento di matematica ed inglese nei vari stati e di sviluppare negli alunni un apprendimento basato sul ragionamento e non su una pura attività mnemonica.

Già, ma come si traduce tutto ciò nella realtà? La signora Strzala non ha dubbi e spiega come il common core sia destinato a provocare un enorme mal di testa negli alunni che lo incontreranno, ovvero tutti gli scolari americani, giacché viene applicato dall'asilo fino alla scuola media secondaria.

Nella clip, la Strzala spiega come vengono impartite le lezioni sulla sottrazione ai piccoli alunni.

Se col "vecchio" metodo 43-13 restituiva 30 "grazie" alla sottrazione con il prestito, in una operazione che gli alunni più bravi compivano in pochi attimi, con il commone core è tutto più complicato.

Il nuovo metodo prescrive che i numeri siano scritti in una unica riga e non in colonna. Quindi, aggiungere al sottraendo (il numero più basso) il numero che lo faccia arrivare ad un multiplo di 5. Dunque 13 (+2) = 15. Quindi aggiungere ancora (5) per arrivare a 20. (10) per arrivare a 30, ancora un (10) per approdare a 40 ed infine il (3) per arrivare finalmente a 43. Dunque:

13+2= 15

15+5 = 20

20+10= 30

30+10 = 40

40 +3 =43

Ora si drovranno sommare i numeri della colonna di destra (2+5+10+10+3) ed arrivare a 43.

La battaglia sul commone core è diventata uno dei punti su cui i repubblicani più si stanno impegnando. Trump e Cruz si sono scagliati contro il new deal della scuola americana, la verità, però, è un'altra.

Il Common Core è stato votato, infatti, dai singoli stati, sia repubblicani che democratici.

 

Tags:

Commenti

Commenta La mamma americana contro la matematica di Obama: il video è virale.
Utilizza FaceBook.