News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

La nuova sfida solidale: dare cibo ai senzatetto

Dopo l'ice bucket challenge, una nuova sfida solidale sta contagiando il mondo. Se la doccia gelata serviva per stimolare la raccolta fondi in favore della ricerca sulla sla, qui si tratta di dare da mangiare ai senzatetto.

Una volta completata la missione, gli autori nominano altre persone chiamate a ripetere l'opera, e così via, all'infinito, lungo la strada della solidarietà e della condivisione. Il movimento, partito dalla Francia, si è rapidamente allargato in altre zone d'Europa anche grazie a Facebook.

Particolarmente intraprendenti i giovani delle periferie parigine. Diversi i quartieri che si stanno sfidando in queste settimane, per una gara di beneficenza che ha sinora coinvolto, oltre alla Francia, Germania, Svizzera e Belgio.

Tutto è partito dall'idea di Malik, un fattorino. "Mi sono chiesto. Perché non trasformare l'ice bucket challenge in qualcos'altro? L'ho proposto ai miei amici che ne sono rimasti entusiasti". 

Malix ed i suo iamici hanno preparato 150 pasti che hanno poi distribuito fra i più sfortunati, per poi chiamare in causa altri quartieri di Parigi. Per saperne di più, basta recarsi sulla pagina Facebook "Le Grand Défi".

 

 

 

Commenti

Commenta La nuova sfida solidale: dare cibo ai senzatetto.
Utilizza FaceBook.