News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

La Prof sta male, gli studenti mettono il video su youtube

La prof sta male, i ragazzi mettono il video su Youtube - Prosegue, purtroppo, il filone dedicato agli incomprensibili comportamenti di certi studenti. Il menu di oggi è la “fantastica” trovata di alcuni allievi di una scuola media di Bari, che hanno filmato col cellulare una prof in preda a un malore e poi hanno scaricato il video su Youtube. Così, giusto per farsi due risate. Dinanzi a queste cose ci sarebbe da chiedersi se manca la consapevolezza di ciò che si sta facendo (cioè, non si rendono conto) oppure se c’è proprio il gusto del macabro a regnare sovrano.

Sensibilità assente! - In ogni caso, i fatti sono accaduti nel seguente ordine: mentre spiegava in una seconda media, un’insegnante si è sentita piuttosto male e ha deciso di stendersi per terra nel tentativo di riprendersi (molto probabilmente stava per perdere i sensi, quindi potrebbe essere stato un calo di pressione). Alcuni suoi studenti si sono subito precipitati a cercare soccorso; due, invece, hanno ripreso la donna tramite il telefonino e, qualche ora dopo, “buttato” il filmino nel mare magnum di Youtube. In modo che tutto il mondo potesse vederlo.

Denuncia e sospensione -  A denunciare l’accaduto è stato il padre di una compagna di classe dei due bulletti, che s’è imbattuto nelle immagini in questione. La preside della scuola, Rosa Angela Ferrara, ha deciso di punire questo gesto con una sospensione e manifestato la speranza che tale provvedimento disciplinare possa far comprendere ai responsabili la pericolosità di quanto fatto e indurli a riflettere sui rischi derivanti da un uso spregiudicato della Rete. La prof, comunque, sta molto meglio…

Commenti

Commenta La Prof sta male, gli studenti mettono il video su youtube.
Utilizza FaceBook.