News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

La regina Elisabetta a caccia di un social media manager: offerta da urlo

Magari qualche giornalista poco attento all’evoluzione di certe dinamiche del mondo della comunicazione, praticamente un ossimoro per chi svolge questo mestiere,  rosicherà un bel po’ davanti alla notizia (Michele Serra, stupito davanti al fatto che Gasparri si rivolga ad uno staff per la gestione del suo profilo Twitter, parliamo proprio di te).

Buckingam Palace, e dunque la Regina Elisabetta, che offre 50mila sterline annue (circa 64mila euro per 37 ore di lavoro) ad un social media manager per farsi carico dei profili Twitter e Facebook della Corona britannica.

L’offerta è stata pubblicata sul sito ufficiale della Monarchia britannica il 18 aprile ed è apparsa successivamente sul The Telegraph.

90enne sì, ma al passo coi tempi. La Regina Elisabetta considera fondamentalmente i canali comunicativi offerti dai social. Il suo primo tweet risale al 24 ottobre del 2014 (giorno dell’evento che vide protagonista Information Age al Museo della scienza di Londra).

Attualmente, il profilo Twitter della Corona (@BritishMonarchy) conta 2 milioni di follone. 3 milioni è la fanbase della Pagina Facebook.

Non resta che augurare buon lavoro al futuro social media manager della casa reale. Che magari,al momento dell’incarico, urlerà un God Save The Queen (e pure Facebook e Twitter).

Commenti

Commenta La regina Elisabetta a caccia di un social media manager: offerta da urlo.
Utilizza FaceBook.