News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

La scuola itinerante senza classi

Si chiama Think Global School, ha sede a New York, è stata fondata nel 2010 ed è la prima scuola itinerante e senza classi. Sì, perché il gruppo di studenti e docenti si sposta ogni quadrimestre in un paese differente.

L'iscrizione non è per tutte le tasche, 79mila dollari, ma i bambini che la frequentano, una volta completato il percorso, potranno vantare esperienze uniche.

"Ogni anno la scuola si sposta in tre nazioni differenti", le parole di Lee Carlton, analista della scuola "Nell'anno scolastico 2014/2015, ad esempio, abbiamo studiato biologia ambientale in Costa Rica. Poi ci siamo spostati in Grecia, dove abbiamo rivissuto l'epopea omerica".

"Vogliamo preparare la nuova generazione ad un cambiamento globale che ci aspettiamo prossimo", ha continuato Carlton "i ragazzi imparano a rispettare le diversità ed introiettare le disuguaglianze planetarie".

I costi dell'iscrizione, come dicevamo, sono alti. 79mila dollari. Ogni studente riceve, al momento dell'iscrezione, un MacBook, un iPhone e un iPad.

Commenti

Commenta La scuola itinerante senza classi.
Utilizza FaceBook.