News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

La teoria della relatività spiegata in un video di 7 minuti dal diciottenne Ryan Chester

Il Breaktrough Junior Challenge award, considerato da Wired il premio Nobel dell' hi tech, se lo è aggiuicato un ragazzo americano di diciotto anni, Ryan Chester, capace, in un video simpatico che si è autoprodotto, di spiegare la teoria della relatività in appena sette minuti.

Davvero in gamba questo studente di liceo, che ha vinto il  premio (finanziato per la maggior parte da Facebook e Google) messo in palio dal Breaktrough Junior Challenge: 400mila dollari, di cui 250mila finiranno nel conto corrente di Ryan, 100mila alla sua scuola (per la costruzione di un laboratorio di fisica) e 50mila a colui il quale gli ha trasmesso la passione per la disciplina, Richard Nestoff, il suo insegnante di fisica.

Il concorso prevedeva la creazione di un video breve che illustrasse le grandi scoperte nei campi della scienza, della fisica e della matematica.

Il premio è stato consegnato nel corso di una cerimonia alla quale ha partecipato anche la moglie di Zuckerberg, Priscilla Chan. "Io e Mark vogliamo che ciascuno liberi il proprio potenziale. Tutti possono ambire a questo premio, ma sappiamo che il difficile è passare dalla teoria alla pratica. Quando ciò avviente, come nel caso di Ryan, il risultato è strepitoso".

"Prima di ricevere questo premio credevodi dover iscrivermi ad una università del mio Stato, per mancanza disoldi, ora invece ho prospettive diverse, potrò continuare gli studi altrove', le parole di Ryan.

 

 

Tags:

Commenti

Commenta La teoria della relatività spiegata in un video di 7 minuti dal diciottenne Ryan Chester.
Utilizza FaceBook.