News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Lavori emergenti: classifica 2017

LAVORI EMERGENTI: CLASSIFICA 2017. Migliori lavori 2017: ecco i profili più ricercati e le competenze più richieste, secondo le ultime statistiche. Già, perché nello scegliere il proprio futuro di vita e lavorativi, bisogna adeguarsi alle leggi di mercato. Ovviamente la passione e le proprie inclinazioni contano, ma meglio confrontarsi anche con la realtà, visti i tempi di crisi, soprattutto in campo occupazionale. Vogliamo offrirvi quindi una panoramica sul mondo del lavoro con le ultime novità sulle professioni più richieste. Magari ne salta fuori qualcuna che fa proprio al caso vostro. Vediamole insieme.

Non perderti: Come riconoscere un'offerta di lavoro falsa

lavori emergenti 2017

LAVORI MIGLIORI 2017: I PROFILI PIÙ RICERCATI. Ecco le professioni più ricercate e i lavori su cui puntare, almeno in base alle ultime indicazioni. In effetti, al giorno d'oggi è complicatissimo cercare un lavoro soddisfacente ma, incrociando una serie di dati - stipendio medio annuale, posti vacanti e crescita anno su anno, possibilità di avanzamento professionale, abbiamo individuato i più proficui lavori del 2017. Ecco dunque la top 10 dei lavori di quest'anno:

  • E-commerce Project Manager: tra le professioni più ricercate dalle aziende interessate ad ampliare la propria fetta di mercato, quella dell’E-commerce Project Manager è certamente una delle professioni più pagate.
  • Social Media Strategist: le aziende più lungimiranti hanno compreso il ruolo che questi canali svolgeranno al di là della comunicazione ed è per questo che quella del social media manager diventerà una delle professioni più richieste del 2017, specialmente in ambito strategico.
  • User Experience Specialist: Questa figura, in cui convergono competenze di SEO, web design e neuromarketing, ha il compito da un lato di studiare la psicologia ed il comportamento dell’utente durante la navigazione e dall’altro di migliorare la fruibilità del sito dai vari device, con il preciso obiettivo di aumentare le conversioni, generare lead, migliorare la percezione generale del brand e fidelizzare il cliente.
  • App developer: Le aziende che decidono di investire in questo settore si moltiplicano a vista d’occhio ed è per questo che i programmatori iOS e Android occupano i primi posti tra le figure professionali più ricercate
  • Blogger Influencer: va molto di moda, è vero, ma è annoverata come una delle professioni più proficue.
  • Medico ospedaliero: questo settore è sempre in prima linea tra le professioni più gettonate. Si tratta dei medici che lavorano esclusivamente in ospedale, prendendosi cura dei pazienti ricoverati.
  • Farmacista: vecchie lauree ma nuovi orizzonti. Chi ha puntato su questa facoltà non ha sbagliato, perché ad oggi è ancora considerata una professione utile e molto richiesta per quest'anno.
  • Ingegnere del reparto vendite: si sa, la laurea in ingegneria è sempre ai primi posti quando si tratta di lavoro. In particolare questa specializzazione vi fa tuffare direttamente nel mondo del lavoro: si tratta di un tecnico che si occupa della vendita di prodotti ad alto contenuto tecnologico.
  • Product manager: figura di spicco, il suo compito è sviluppare idee innovative sui prodotti e trasformarle in prototipi commerciabili. Inoltre si occupa dell'organizzazione dell'assortimento e cura l'ideazione delle confezioni. Un lavoro coi fiocchi!
  • Analista finanziario: visti i tempi, questa figura serve perché studia e analizza il bilancio dell'azienda per stabilirne lo stato di salute, definirne la struttura e la redditività e valutarne le prospettive economiche.


COME TROVARE LAVORO: GUIDE UTILI. Cerchi lavoro? Non perderti tutti i nostri consigli:

Se invece sei uno studente e cerchi un lavoro part-time leggi qui:

Commenti

Commenta Lavori emergenti: classifica 2017.
Utilizza FaceBook.