News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Lavori per studenti: 5 idee imperdibili

LAVORI PER STUDENTI: 5 IDEE IMPERDIBILI. Studi ma vuoi lavorare, magari per toglierti qualche sfizio, comprare ciò che ti piace senza più dover dipendere dai tuoi genitori o magari persino guadagnare per pagare le bollette di casa? Sono in tanti gli studentiuniversitari o liceali che vorrebbero trovare un lavoretto, magari part-time che non tolga molto tempo allo studio, e se anche tu hai questa idea in mente se nel posto giusto! Che tu sia uno studente iscritto all'università, magari fuori sede che ha bisogno di qualche soldino in più, oppure persino uno studente delle scuole superiori che vuole incrementare la paghetta settimanale, ecco alcuni lavori che possono fare al caso: impegnativi certo, come tutti i lavori che si rispettino, ma non a tal punto di togliere tempo per lo studio o le lezioni. Ecco 5 imperdibili lavori per gli studenti volenterosi!

Non perderti la guida completa: Lavori per studenti: guida per lavorare part-time


LAVORI PER STUDENTI: CERCA IL PIU’ ADATTO A TE: Bene, prendi nota di ciò che stiamo per dirti: la pagina dedicata alla ricerca di lavoro del corriere della sera (la trovi qui: corriereinnovazione.corriere.it) ha stilato una classifica davvero perfetta e noi non abbiamo potuto fare a meno di riportarla! Ecco i 5 lavori più adatti a chi studia:

  • Lavori per studenti sapientoni: ripetizioni 2.0. Se sei uno studente abbastanza preparato che ne dici di provare con le ripetizioni? Oggi non serve più il passaparola perché ci sono siti internet dedicati a chi vuole arrotondare facendo ripetizioni primate, basta scriversi su marketplace online per dare lezioni a ragazzi che ricercano aiuti su qualsiasi materia. C’è inoltre, una piattaforma che mette in comunicazione studenti tra loro, approfittando di quelli che hanno già sostenuto esami per agevolare chi deve ancora farli, chiamata Tutored! Oppure esiste un altro sito, Repeeto, che mette in contatto studenti che hanno bisogno di sostegno per gli esami!
  • Lavori per studenti in movimento: le consegne rapide. Sono da poco sbarcati in Italia due siti molto utili, foodora e Deliveroo, che offrono l’opportunità di fare lavori come fare consegne a domicilio. Approfittane, sono lavori molto richiesti, basta avere un mezzo proprio, una bici o un motorino, e una buona conoscenza della città in cui vivi, in modo da non vagare per le strade e non perder tempo. Si tratta di siti che offrono consegne, soprattutto alimentari che i fattorini devono consegnare direttamente a casa del richiedente.
  • Lavori per studenti ancora un po' bambini (ma non bamboccioni): babysitetraggio smart. Ti piacciono i bambini? Fare da balia e da babysitter è molto in voga tra gli studenti che vogliono fare qualche soldino e non compromettere il proprio studio! È un lavoro impegnativo ma non richiede sempre tutta la giornata a disposizione. Puoi consultare il sito Le Cicogne che mette in contatto i lavoratori interessati con le famiglie!
  • Lavori per studenti intraprendenti. Se sei un tuttofare prova a consultare Tabbid: il social network dei factotum. Se sai imbiancare pareti di casa, aggiustare o montare mobili, ti occupi di giardinaggio oppure programmare siti web,  prova a iscriverti o a rispondere ad un’offerta già pubblicata! Per questo genere di mansioni c’è anche Tenny dove puoi caricare l’annuncio e attendere la risposta dell’interessato!
  • Lavori per studenti amanti degli animali. Molto richiesto è il lavoro di dog sitter e se ti piacciono i cani e sai come prendertene cura, questo è il lavoro adatto a te. Su PetMe, la prima community italiana dedicata al pet sitting, basta iscriversi e attendere la risposta del proprietario, con il quale si stabiliranno mansioni e compenso!

Ovviamente sono molti i lavori che puoi fare mentre studi: puoi cercarne uno in un pub, puoi cercare un lavoretto come promoter e hostess nei centri commerciali, lavorare in un call center per qualche ora, portare le pizze a domicilio, fare volantinaggio, insomma, cerca quello più adatto a te e alle tue inclinazioni! Buona fortuna!
 

LAVORI PER STUDENTI: QUALCHE INFORMAZIONE PER NON SBAGLIARE! Fate sempre attenzione alle offerte di lavoro, accertatevi sempre che siano realistiche per non incorrere in qualche perdita di tempo. Ecco come fare per riconoscere una valida offerta e non sbagliare:
Come riconoscere un'offerta di lavoro falsa

Se invece del lavoro cerchi uno stage, ecco il link giusto per te:
Come trovare uno stage davvero utile

Se sei uno studente universitario ecco qualche idea:

Se invece sei uno studente delle superiori leggi: Lavoro per studenti delle superiori

Commenti

Commenta Lavori per studenti: 5 idee imperdibili.
Utilizza FaceBook.