News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Lavoro per studenti Universitari: 8 idee per un part time

LAVORO PER STUDENTI UNIVERSITARI: 8 IDEE PER UN PART TIME. Uno studente universitario, com'è noto a tutti coloro che hanno frequentato l'università, deve spesso fare i conti con il portafoglio: libri, dispense, tasse, trasporti, uscite con gli amici, sta di fatto che la paghetta mensile va in fumo prima della fine del mese. E' per questo motivo che molti vanno alla ricerca di un lavoretto part time per studenti universitari, che permetta, insomma, di avere il tempo di frequentare le lezioni e studiare per gli esami. E' quindi inevitabile escludere a priori i lavori full time, che vi impiegherebbero tutta la giornata e non vi darebbero la possibilità di studiare e seguire i corsi. Il lavoro per studenti universitari ideale allora è quello part time, flessibile e che dia la possibilità di gestire tutti gli altri impegni: ecco alloar 8 idee che potrebbero interessarti! 

Leggi anche: Lavori per studenti: guida per lavorare part-time

PART TIME PER STUDENTI UNIVERSITARI: 8 IDEE PER TROVARE LAVORO. Vorresti guadagnare qualcosa all'università ma non sai cosa fare? Ti suggeriamo allora 8 lavori part time che ti permetteranno di avere qualche soldino in più in tasca ed avere tutto il tempo per studiare e seguire le lezioni! 

  • Lezioni private: potrai gestirle come più ti pare, occupartene durante il fine settimana, il tardo pomeriggio o la mattina. Potrai dare ripetizioni a studenti di scuole medie, superiori o studenti universitari che dovranno sostenere esami in cui tu sei preparato. Per trovare studenti interessati basterà mettere un annuncio sul Web, su un portale dedicato o affiggerlo in luoghi abbastanza frequentati da ragazzi.
  • Cameriere: ti occuperà il fine settimana o comunque non tutti i giorni. Basterà mettersi d'accordo con il titolare e svolgere turni flessibili o occasionali, perché ricorda: il tuo obiettivo è la laurea!
  • Commesso: porta il curriculum presso qualche negozio, ovviamente specificando che ti interessa un'offerta di lavoro part time.
  • Consegna pizze a domicilio: in questo caso ti serve la patente e in alcuni casi il motorino. Si tratta di un lavoretto da svolgere, in genere. la sera, e che non ti occuperà per molte ore. 
  • 150 ore all'università: gli atenei, ogni anno, mettono a disposizione un numero di posti di lavoro presso le strutture universitarie, in modo da aiutare gli studenti più in difficoltà a guadagnarsi qualcosa in più ed avere qualche agevolazione economica. Per avere informazioni in più ti basterà consultare il portale della tua università e cercare il bando che ti interessa! 
  • Baby Sitter: metti qualche annuncio sul Web oppure in giro per la città, magari in luoghi frequentati da mamme e bambini. Si tratta di un lavoro che richiede grandi responsabilità e molta attenzione, ma che comunque non occupa molto tempo e soprattutto non tutti i giorni. 
  • Pulizie a domicilio: puoi rivolgerti ad un'impresa di pulizie o mettere annunci da privato, stabilendo tu stesso il compenso ad ora. 
  • Dog Sitter: se hai dimestichezza con i cani e non hai paura nemmeno di quello più grosso, puoi mettere in giro qualche annuncio per dog sitter: si tratterà di badare al cane di chi parte per qualche giorno o di chi per qualche impegno importante non può occuparsi direttamente del proprio cucciolo.

Scopri anche: Lavoro per studenti universitari da casa: 5 idee

Commenti

Commenta Lavoro per studenti Universitari: 8 idee per un part time.
Utilizza FaceBook.