News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Le 8 caratteristiche che ti dicono se sei intelligente

Cosa distingue un cervello particolarmente intelligente dalla normalità? Business Insider ha individuato 8 caratteristiche tipiche di una mente dal Q.I. Elevato. Chi ne possiede almeno una può fregiarsi dunque del titolo di cervellone, almeno secondo quanto afferma il sito.

Con la premessa che ognuno ha una intelligenza differente e che avere un Q.I. alto non è per forza sinonimo di mente creativa e sveglia, ecco quali sono (sarebbere) le carateristiche di una persona geniale.

E' il fratello/sorella più grande: Uno studio tedesco condotto su un campione di 20mila famiglie ha mostrato come il primogenito ha un q.i. più elevato rispetto ai fratelli/sorelli minori.

Musica: seguire un corso di musica migliora l'apprendimento. Lo ha detto un test effettuato sui bimbi compresi tra i 4 ed i 6 anni. Chi ha seguito un corso di musica ha avuto dei benefici già dopo un mese.

No Smoking: chi non fuma è più intelligente secondo una ricerca israeliana del 2010, che ha esaminato giovani compresi tra i 18 ed i 21 anni. I fumatori avevano un q.i. di 94, i non fumatori arrivavano ad una media di 101.

Mens sana in corpore sano: avere un corpo in forma migliora le capacità cognitive.

Mancini: i mancini sviluppano più facilmente la capacità di elaborare un pensiero laterale, ovvero non convenzionale e creativo.

Alcol e droga: secondo quanto afferma uno studio britannico, le persone intelligenti sono più attratte da alcol e droga.

Gatto vs Cane: chi ha un gatto è più intelligente di chi ha un cane. A dirlo una ricerca del 2014.

Altezza: l'università di Princeton ha notato come i bambini più alti hanno un q.i. più elevato ed in età adulta svolgono un lavoro più redditizio rispetto ai coetanei più bassi.

 

 

 

Tags:

Commenti

Commenta Le 8 caratteristiche che ti dicono se sei intelligente.
Utilizza FaceBook.