News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Le lauree più strane al mondo

LE LAUREE PIU' STRANE DEL MONDO. Trascorsa la relativa spensieratezza degli anni scolastici “di mezzo”, con l'approssimarsi agli esami di maturità arriva inevitabilmente nella vita di ogni studente quel momento che viene definito come la Grande Litigata coi Genitori. L'argomento del contendere è sempre lo stesso: cosa fare una volta usciti dal liceo o istituto tecnico o professionale che sia? Da una parte le aspirazione velleitarie e abbastanza fuori dal mondo dei giovani, dall'altra i consigli con i piedi per terra, ma anche piuttosto deprimenti, dei parenti. L'eterna battaglia tra i sogni e il mondo reale sta per avere inizio.  Se per caso voleste dei suggerimenti sulle proposte più assurde da fare ai vostri genitori, per poi magari ritrattare e annunciare qualcosa di meno folle, ecco una lista delle lauree più strane che si possono conseguire in giro per il mondo.

LAUREE PIU' STRANE DEL MONDO: LE PIU' INCREDIBILI. Vediamo allora, curiosando qua e là, quali sono i corsi di laurea più stravaganti che esistono al mondo:

  • Studi vichinghi: se guardando i due capitoli dei film Marvel dedicati a Thor vi è venuta voglia di sapere tutto di mitologia norrena e dei veri guerrieri scandinavi il corso di laurea organizzato dallo University College di Londra è ciò che fa per voi. Tra le varie cose si studiano le rune e il terzo anno si viene spediti in un'università del Nord Europa.
  • Harry Potter: sarà anche fenomeno di proporzioni planetarie (ormai relativamente sgonfiatosi), ma facciamo molta fatica a comprendere l'utilità dei moduli dedicati dalla Durham Univerisity al mondo fittizio della scrittrice J. K. Rowling. Bisogna però ammettere che quel ciclo di lezioni su “Hermione Grangier: icona femminista?” ci sembrano alquanto interessanti...
  • Scienza e tecnologia del Surf: presso il Cornwall College è possibile spendere due anni interamente sulla storia, lo sviluppo e la pratica del surf. Imparerete come costruire la propria tavola, come prendere l'onda perfetta e come riconoscere le migliori spiagge per la disciplina. Spiccano le lezioni sulla psicologia degli eccessi da surf ma anche lo stage di lavoro presso una compagnia specializzata.
  • Hacking etico: l'informatica è sicuramente la materia del futuro, su questo non ci sono dubbi, ma ci sorprende che una struttura educativa come la University of Abertay Dundee dedichi ben quattro anno a una figura ai limiti della legalità come quella dell'hacker. Si impareranno non solo tutti i trucchi del mestiere, inclusa la penetrazione nei servizi di sicurezza, ma anche come lavorare a progetti di gruppo. A conti fatti forse uno dei corsi di laurea più utili in questo momento.
  • Beatles: se c'è un corso di laurea su un prodotto culturale recente come quello di Harry Potter allora perché non sulla band di musica pop più famosa e influente di tutti i tempi? Se lo sarà chiesto la Liverpool Hope University, che forte della propria collocazione geografica ha inaugurato un corso che comprende persino la storia del dopo-guerra e la semiotica musicale.
  • Ingegneria dei parchi giochi: i più vecchi tra i lettori si ricorderanno di un antico videogame per pc chiamato Theme Park, in cui bisognava costruire la propria Disneyland. Sarà di sicuro materia di studio del corso organizzato dalla California State University, che si concentra su tutto l'aspetto ingegneristico della cosa. Volete essere i creatori della prossima giostra per far vomitare – letteralmente – il prossimo? Iscrivetevi.
     

CLASSIFICA UNIVERSITA': LE MIGLIORI FACOLTA' IN ITALIA. Se stai pensando di iscriverti all'università ecco le classifiche delle migliori facoltà. 

Commenti

Commenta Le lauree più strane al mondo.
Utilizza FaceBook.