News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Le nuove 20 euro false: come riconoscerle

Le nuove 20 euro sono in circolazione da circa due mesi. La Banca centrale europea ha assicurato che si tratta di banconote a prova di falsari. Peccato che la sfida è stata già raccolta da alcuni truffatori, che hanno messo in circolazione diverse nuove 20 euro false.

Un fenomeno che in queste settimane si sta verificando in particolarmodo in Lombardia. L'allarme è stato lanciato dal Giornale di Brescia, che ha spiegato come fare a riconoscere le 20 euro contraffatte.

Il segreto è nella piccola finestra trasparente con il ritrattodella figura mitologica Europa. I margini della piccola finestra sono inoltre in rilievo. La cifra 20 è in verde smeraldo e cambia colore nel momento in cui s'inclina il biglietto.

Se non si sta attenti, il rischio è quello di ritrovarsi in mano una banconota falso. In questo caso non resta altro da fare che recarsi presso un istituto di credito o ad uno sportello delle Poste e consegnarla.

Si stima che le banconote da 20 euro siano le più contraffatte (oltre la metà di quelle individuate in Italia). Nel nostro paese vengono prodotte il 20% delle banconote false che circolano in Europa.

Commenti

Commenta Le nuove 20 euro false: come riconoscerle.
Utilizza FaceBook.