News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Lucia P.

Lo sapevate che Babbo Natale non esiste?

Probabilmente pensava di essere brillante Robin Robinson, conduttore di Fox News Chicago, che qualche sera fa ha detto in diretta che Babbo Natale non esiste. Non immaginava di certo che si sarebbe attirato le ire di migliaia di genitori, con prole traumatizzata dal cinico commento.

Il giornalista stava conducendo l’edizione serale del notiziario, quando al termine di un servizio sullo shopping natalizio, si è fatto scappare la frase su Santa Claus. Peccato che davanti al televisore ci fossero milioni di persone, compresi tanti bambini che hanno appreso improvvisamente la cruda verità. Impossibile per mamma e papà convincerli del contrario se “l’ha detto la tivù”. E così ai genitori-telespettatori non è rimasto che consolare i bambini e protestare formalmente con l’emittente e con un gruppo su Facebook.

Robin Robinson non è il solo accusato di “aver ucciso Babbo Natale”. In Inghilterra una storia analoga ha visto come protagonista una maestra di scuola elementare che si è sentita in dovere di comunicare ai suoi alunni, di nove-dieci anni, che l’anziano signore vestito di rosso è solo frutto di fantasia. Anche in questo caso i genitori si sono ribellati, tacciando la maestra di essere una distruttrice di sogni.

In Italia ha fatto scalpore il caso di un sacerdote che durante la messa ribadì il concetto per invitare i genitori ad insegnare ai bambini i valori cristiani. Mentre in Francia a svelare tutto ci ha pensato qualche anno fa lo spot televisivo di una banca che distruggeva il mito di Babbo Natale. La questione in fondo è una sola: quando e chi deve parlare con i bambini? Nel mondo di oggi si può continuare a credere in qualcosa? A leggere i commenti sull’episodio di Chicago non c’è dubbio “mai rompere l’incanto”. E se vogliamo credere in Babbo Natale una cosa è certa… quest’anno per l’incauto conduttore ci sarà solo carbone!

Sapete chi è che non ha mai creduto a Babbo Natale? Leggete qui.

 

 

 

Commenti

Commenta Lo sapevate che Babbo Natale non esiste?.
Utilizza FaceBook.