News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Lo studente di ingegneria: Io e le donne non siamo uguali

Jared Mauldin è uno di quelli per cui gli uomini e le donne non sono uguali. Che detta così potrebbe far sembrare il laureando in ingegneria meccanica della Eastern Washington University come un campione di maschilismo.

In realtà Jared è tutt'altro. E' uno studente dotato di una sensibilità che lo ha portato a scrivere una lettera aperta al giornale dell'istituto, il 'The Easterner', in cui ha descritto la situazione di disparità in cui le sue compagne di corso sono costrette a studiare.

'Io non sono cresciuto in un mondo che non mi scoraggia allo studio dell'ingegneria', le parole di Jared. 'Io non vivo in una società che mi dice che sono prepotente se manifesto il mio talento'.

Mauldin ha raccontato un particolare episodio in cui il lavoro di una sua collega era messo in discussione e criticato. E ciò solo perché proveniente da una donna.

Secondo le informazioni raccolte dall'Huffington Post, il sessismo nel mondo scientifico esiste. Secondo uno studio della , il 66% delle 557 ricercatrici intervistate deve dimostrare le sue capacità molte più volt rispetto ai colleghi maschi.

'Ho detto cose che sono state scritte e dichiarate più volte', la parole del laureando all'Huffington Post 'Io mi auguro che lo spazio ricevuto da questa notizia aiuti qualcuno a riconoscere il problema'.

Tags:

Commenti

Commenta Lo studente di ingegneria: Io e le donne non siamo uguali.
Utilizza FaceBook.