News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

L'Università di Pisa cerca mangiatori di cioccolata

Cos'è la Toscolata? Semplice. Una cioccolata fatta esclusivamente con ingredienti made in Toscana. Ora l'Università di Pisa cerca 15 volontariassaggiatori per la valutazione della qualità del prodotto.

Le caratteristiche del piccolo campione dovranno essere le seguenti: età compresa tra i 35 ed i 65 anni e portatori di almeno tre fattori di rischio cardiovascolare (fumo, ipertensione, elevati livelli di colesterolo, sovrappeso o familiarità per malattie cardiovascolari).

In aprile i volontari saranno sottoposti ad un check up presso la Sdv di cardio angiologia dell’Aoup di Pisa, quindi dovranno mangiare un quadratino di Toscolata al giorno fino a luglio. Al termine dell'esperimento affronteranno nuovi esami medici per valutare i benefici della 'cioccolata toscana'

Insieme ai rischi cardiovascolari, i medici analizzeranno anche un panel di cellule ematiche deputate alla riparazione di danni causati da infarto o ictus. Gli interessati potranno scrivere una mail ad uno dei seguenti tre contatti:

dottoressa Rossella Di Stefano, presso la cardio angiologia dell’Ospedale Cisanello (email: [email protected])

dottoressa Francesca Felice (email: [email protected])

dottoressa Ester Belardinelli (email: [email protected]).

 

Tags:

Commenti

Commenta L'Università di Pisa cerca mangiatori di cioccolata.
Utilizza FaceBook.