News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Maturità, ok il 99.4 degli studenti. I più bravi al sud

Il Miur ha reso note le statistiche relative all'esame di Maturità del 2015. Promossi il 99,4% dei maturandi (lo 0,2% rispettto al 2014). Gli allievi più bravi sono concentrati al sud, con particolari meriti perCampania, Puglia e Sicilia.

Ad essere bocciati sono stati solo lo 0,2% degli studenti ammessi all'esame. Il Ministro dell'Istruzione è soddisfatto dai numeri snocciolati dalle statistiche. In aumento anche i diplomati con il fatidico 100 e lode: 0,9%, lo 0,1% in più se si guarda allo scorso anno.

Salgono anche i 100, che passano dal 4,5% targato 2014 al 4,9% di quest'anno. Scendono i voti più bassi. I 60 in flessione dal 9,6% all’8,4%. Il Miur fa una fotografia di studenti sempre più preparati.

I più bravi sono quelli dei licei classici, ma la situazione è migliorata anche nei tecnici e nei professionali. Se si guarda alle regioni, exploit di Campania, Puglia e Sicilia, agli ultimi posti Molise, Trentino, Friuli, Basilicata e Liguria.

Se si guarda agli altri anni scolastici, le statistiche del Ministero dell'Istruzione sottolineano come i più bocciati siano gli studenti del primo anno. 13,7%. La regione più bocciata è la Sardegna, a seguire Campania e Sicilia.

 

 

Tags:

Commenti

Commenta Maturità, ok il 99.4 degli studenti. I più bravi al sud.
Utilizza FaceBook.