News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Meesoo, il tiramisù espresso pronto in 30 secondi

Lui si chiama Iuri Merlini, è un ingegnere elettronico di Bassano del Grappa laureato con tanto di master alla Bocconi, ed è l'inventore di Meesoo tiramisù espresso: proprio così, uno dei dolci più preferiti dagli italiani pronto in appena 30 secondi.

Iuri Merlini si è diplomato in lingue, dopo aver ottenuto una laurea in ingegneria elettronica ha iniziato a lavorare presso la PriceWaterhouseCoopers, società di revisione e consulenza mondiale tra le più note al mondo.

"Ma non l'ho mai considerato un lavoro definitivo", ha dichiarato Merlini in una intervista rilasciata al Gazzettino. Ecco così che dopo dieci anni di lavoro in azienda, molla tutto, ottiene un master alla Bocconi e nel 2012 fonda una società nel settore fotovoltaico.

Tutto qui? No ovviamente, perché il vulcanico Iuri a 40 anni decide di vendere l'azienda e fondare una start up del settore dolciario: Meesoo, una macchina da bar che sforna un tiramisù in trenta secondi.

La ricetta? Quella classica, a base di mascarpone e savoiardi inzuppati nel caffè e prodotta da una azienda pasticcera di Pordenone. Per adesso Meesoo si trova in diversi locali del Veneto e Friuli, ma promette presto di farsi assaggiare dall'Italia intera.

Meesoo sarà ai nastri di partenza del Sigep, la fiera pasticcera che siterrà a breve a Rimini ed è il primo tiramisù espresso d'Ueropa.

Tags:

Commenti

Commenta Meesoo, il tiramisù espresso pronto in 30 secondi.
Utilizza FaceBook.